Termini e Condizioni
CashbackPlus è un’iniziativa organizzata e promossa da Loyalty 24 S.r.l. con sede legale in Como, via A. Volta 70 – C.F. e P.Iva 03613030133, REA CO-323874, che consente agli utenti che effettuano il log in al sito cashbackplus.it (“il sito”) di conseguire sconti acquistando beni e servizi presso i negozi online di una selezionata platea di partner commerciali, raggiungibili attraverso appositi link presenti sul sito stesso.
Gli sconti consistono nella retrocessione in favore dell’Utente (“Rimborso” o “Cashback”) dell’equivalente monetario (denominato in Euro) dello sconto praticato, generando pertanto uno sconto differito nel tempo, posticipato rispetto all’acquisto.
Gli importi di volta in volta retrocessi all’Utente a seguito degli acquisti effettuati nella cornice dell’iniziativa CashbackPlus confluiranno in un salvadanaio virtuale personale (“Saldo disponibile") e potranno essere impiegati nei termini di seguito precisati.
L’iniziativa si svolgerà a partire dal 2/03/2020 e sino a tutto il 31/12/2022. Loyalty24 S.r.l. si riserva di estenderne eventualmente la durata, dandone tempestiva comunicazione agli interessati. Loyalty24 S.r.l. si riserva inoltre la facoltà di sospendere o interrompere l’iniziativa prima del termine, al ricorrere di un giustificato motivo, fermo restando il diritto degli utenti a ricevere gli sconti differiti eventualmente già maturati.
L’Utente, per accedere all’iniziativa, deve accettare le condizioni seguenti:
- L’Utente deve registrarsi sul sito, inserendo le informazioni richieste e dotandosi di una Password personale di autenticazione, e accettando espressamente i termini e le condizioni dell’iniziativa. I dati personali richiesti in sede di registrazione sono essenziali per l’accesso e la fruizione del servizio; il trattamento dei dati avverrà secondo le modalità indicate nella Privacy policy del sito. Possono accedere all’iniziativa solo le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia dipendenti o lavoratori delle aziende che sottoscrivono apposito accordo con Loyalty24. Non è in alcun modo ammesso l'utilizzo di macchine, script o servizi automatici per l'accumulo di qualsiasi beneficio economico che possa derivare dall’iniziativa. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. Eventuali doppioni di account potranno essere cancellati. Loyalty24 S.r.l. ha la facoltà di cancellare qualsiasi account in caso di suo utilizzo per attività offensive, pornografiche, blasfeme, fraudolente o nel caso in cui l'Utente non sia più raggiungibile all'indirizzo di posta elettronica che ha fornito. In tutti questi casi il rapporto in essere tra Loyalty24 S.r.l. e l'Utente si intenderà risolto di diritto, senza necessità di preventiva comunicazione. L'Utente si dichiara informato e autorizza espressamente Loyalty24 S.r.l. ad analizzare le transazioni a esso riferite, in quanto funzionali a prevenire e perseguire eventuali frodi.
- L’Utente, che si sia previamente registrato, dovrà accedere inserendo negli appositi spazi presenti nell’home page del sito la propria email e la propria Password. Dopo aver verificato che il Log in sia stato effettuato con successo, l’Utente avrà la possibilità di navigare nelle diverse aree del sito e, in particolare, di scegliere tra i molteplici negozi presentati. Nella pagina dedicata al singolo negozio l’Utente troverà le indicazioni sullo sconto differito riconosciuto e i tempi indicativi di approvazione. Scelto il negozio e cliccato sul bottone “Vai al negozio”, l’Utente verrà re-indirizzato sul sito del singolo negozio e potrà procedere in quella sede all’acquisto online, secondo le condizioni e i termini previsti dalla singola piattaforma. Qualora gli acquisti fossero effettuati dall’Utente senza il tramite del sito CashbackPlus, e dunque senza il preventivo accreditamento, non daranno diritto a quanto previsto al punto che segue. Più precisamente, ai fini dell’accumulo del Cashback, occorre che siano rispettati i seguenti parametri: i cookies devono essere abilitati nel browser; eventuali adblocker devono essere disabilitati; l'acquisto deve avere inizio attraverso un clic sul link al sito del negozio che appare su cashbackplus.it e proseguire con connessione al sito internet del negozio online ottenuta attraverso lo stesso clic; il link, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non deve essere modificato; l'acquisto deve avere inizio ed essere completato all'interno della stessa sessione e con lo stesso dispositivo.
- Effettuato l’acquisto, gli importi oggetto di Cashback verranno elencati e accreditati nella sezione “Acquisti effettuati” dell’Utente, dietro preventiva comunicazione da parte del negozio online prescelto dell’avvenuto perfezionamento della transazione. Una volta effettuato l’acquisto, la transazione sarà visibile in questa pagina con lo stato “In attesa di approvazione” da parte del negozio. Trascorsi i tempi definiti dal singolo negozio, la transazione potrà modificare il suo stato in “Approvata” o “Rifiutata”, in ragione del fatto che l’acquisto sia andato effettivamente a buon fine e confermato dal negozio, oppure no. Successivamente all'approvazione, entro 60 giorni dal passaggio della transazione in stato "In pagamento" il Cashback maturerà nel Saldo disponibile. In caso di nullità, annullamento o risoluzione del contratto di vendita cui la retrocessione si riferisce (per qualsiasi ragione determinata, a titolo esemplificativo e non esaustivo: esercizio del diritto di recesso legalmente o contrattualmente previsto, inadempimento del compratore, inadempimento del venditore, atto illecito costituito dall’utilizzo indebito di carte di pagamento, frode nella più lata eccezione, reso merce autorizzato), l’Utente non avrà diritto ad alcuna retrocessione e l’eventuale accredito già riconosciuto verrà stornato.
- Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, si interrompe la possibilità di accumulare il cashback e l'accesso agli “Acquisti effettuati” è consentito in modalità consultativa per 90 (novanta) giorni dalla data di cessazione, con la possibilità di disporre il bonifico per il "Saldo disponibile" fino al 90mo (novantesimo) giorno. Dal 91esimo (novantunesimo) giorno l’account, e quindi l’accesso all’area riservata, sarà chiuso.
- L’Utente potrà chiedere che gli sconti differiti maturati in suo favore nella pagina “Acquisti effettuati” siano a lui corrisposti mediante bonifico del relativo importo. L'ammontare degli sconti differiti maturati dall'Utente verrà corrisposto entro 30 (trenta) giorni dalla sua richiesta, a condizione che:
- (I) il saldo maturato non sia inferiore a € 25,00 (venticinque/00 Euro);
- (II) in fase di disposizione del bonifico siano indicati il codice fiscale e IBAN dell’intestatario del conto;
- (III) non siano decorsi 90 (novanta) giorni dalla data di interruzione del rapporto di lavoro con le aziende di cui al punto 1 (durante i quali l’accesso al portale è consentito in modalità consultativa e dispositiva). Durante i 90 (novanta) giorni viene meno la condizione di cui al punto 1.
- È onere dell’Utente verificare l’effettivo tracciamento degli acquisti e l’accredito degli importi previsti per ciascun acquisto, consultando la sezione “Acquisti effettuati” nella propria area personale sul portale cashbackplus.it, ove è previsto un registro storico degli acquisti effettuati e dei relativi rimborsi. In caso di mancato accredito del Cashback, l’Utente potrà fare una richiesta scritta, inviando un’email all’indirizzo servizioclienti@cashbackplus.it entro il mese successivo dalla data d’acquisto (fatti salvi i casi ove diversamente specificato), in difetto della quale le risultanze saranno definitivamente confermate.
- I singoli negozi presenti sul sito cashbackplus.it operano indipendentemente da Loyalty24 S.r.l. e sono pertanto gli unici responsabili nel fornire all'utenza idonea informazione in merito ai termini e condizioni contrattuali per il perfezionamento dei singoli acquisti sul proprio sito, nonché alla quantificazione degli importi oggetto di retrocessione in favore dell’utenza medesima. Si avvisa che i singoli negozi possono cambiare, senza preavviso, l'ammontare delle retrocessioni offerte, salvaguardando tuttavia il diritto degli utenti a ricevere gli importi pattuiti per gli acquisti effettuati prima del cambiamento. È onere del singolo Utente, prima di effettuare l’acquisto, verificare i termini e condizioni di riconoscimento dei rimborsi, nonché i termini e condizioni contrattuali per il perfezionamento degli acquisti sul sito esterno dei negozi stessi. La presenza dei negozi non è garantita a tempo indeterminato e può variare ad assoluta discrezione del negozio stesso.
- Loyalty24 S.r.l. non è responsabile per le transazioni effettuate presso i singoli negozi e non effettua un controllo preventivo dei prodotti stessi e dei servizi correlati. L’Utente dovrà rivolgersi, in caso di contestazioni o malfunzionamenti dei prodotti o servizi acquistati, direttamente ai singoli rivenditori ed eventualmente esercitare nei loro confronti, entro i termini previsti per legge, il diritto di recedere dai singoli contratti di acquisto, fermo quanto previsto all’art. 3 dei presenti Termini e condizioni per tale ipotesi.
- Per poter effettuare gli acquisti e ricevere gli accrediti l’Utente deve prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’Utente autorizza il Titolare del trattamento a fornire i dati ricevuti a soggetti terzi suoi incaricati ai fini dell'effettuazione del servizio e acconsente altresì all'utilizzo dei dati relativi alle sue scelte di consumo per la gestione del servizio. Per maggiori informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei propri dati, si invita a consultare l’Informativa sulla privacy.
- Le presenti condizioni potranno essere modificate unilateralmente da Loyalty24 S.r.l. con preavviso di giorni 30 (trenta); in tale caso è riconosciuto all’Utente il diritto di recesso con la conseguente liquidazione in suo favore dei rimborsi già maturati, sempre che siano rispettate le condizioni di cui all’art. 4.
La responsabilità del mantenimento dell'account e della correttezza dei dati anagrafici e fiscali richiesti è dell'Utente, pertanto la mancata, incompleta o non aggiornata compilazione esonererà Loyalty24 S.r.l. dal pagamento degli accrediti riconosciuti.