F.A.Q.
Cos'è il cashback
Il cashback è un sistema per cui per ogni acquisto online su uno dei negozi presenti su CashbackPlus ed effettuato passando prima da cashbackplus.it, ti verrà restituita una somma corrispondente ad una percentuale o ad un ammontare fisso (Rimborso/Cashback).
Nella scheda di ogni negozio trovi indicato l'ammontare che risparmierai sugli acquisti.
Chi può aderire a CashbackPlus?
Il programma di cashback è riservato ai dipendenti e ai lavoratori delle aziende che hanno sottoscritto un contratto di servizio con loyalty24.
Come faccio a registrarmi?
La registrazione è semplice e veloce.
Dovrai inserire pochi dati per completare la procedura di registrazione.
Come funziona?
Il programma funziona grazie ai cookies attivati sul tuo computer. Infatti quando clicchi su "Vai al negozio" viene creato un cookie che ti segue durante la navigazione sul negozio partner e grazie al quale il negozio riesce ad attribuire l'acquisto a CashbackPluse noi a te.
È quindi fondamentale che i cookies siano abilitati sul pc o su qualsiasi device utilizzi per gli acquisti online, che non siano attivi adblocker e che l'acquisto avvenga nella stessa sessione di visita arrivando da cashbackplus.it, senza aprire altre pagine, siti o l'app del brand mentre acquisti.
Ci sono costi?
No, l'iniziativa è completamente gratuita.
Posso navigare tra le offerte anche senza registrarmi?
Puoi consultare i negozi presso cui acquistare ma per ricevere il rimborso è necessario registrarsi su CashbackPlus.
Quali sono i miei obblighi?
Non ci sono obblighi per i nostri clienti.
Gli unici due passaggi necessari per risparmiare con CashbackPlus sono registrarsi e passare dal nostro sito prima dello shopping nei negozi preferiti.
Come faccio ad essere sicuro che i miei acquisti vengano riconosciuti?
Verifica l’attivazione dei cookies e la disattivazione di eventuali adblocker sul tuo pc o sul device che utilizzi per gli acquisti online.
Inoltre segui sempre queste tre regole:
1) accedi al negozio partner passando sempre dalla scheda del negozio su CashbackPlus;
2) rimani nel sito del negozio fino al completamento dell'acquisto;
3) non aprire altre pagine, siti o l'app del brand mentre acquisti.
Se il tracciamento avviene correttamente, entro 48 dall'acquisto la transazione apparirà negli "Acquisti effettuati" con stato "In approvazione" e riceverai la notifica tramite email.
Dove trovo la lista degli acquisti che ho effettuato?
La sezione "Acquisti effettuati" contiene il dettaglio di tutti i tuoi acquisti.
Cosa significa transazione "In approvazione"?
Transazione "In approvazione" significa che l'acquisto è stato tracciato ed il negozio riconosce che la vendita è avvenuta passando da CashbackPlus.
Sarà confermata una volta verificato buon esito. Infatti ogni negozio concede ai propri clienti il tempo per rendere i prodotti acquistati e solo dopo che sono trascorse tali tempistiche, la vendita viene approvata o rifiutata (reso e mancato pagamento sono tra le motivazioni più comuni per il rifiuto del riconoscimento del cashback). Ci sono negozi con lunghi tempi di approvazione delle vendite perché prevedono politiche commerciali molto favorevoli per i clienti. I siti di viaggi approvano le prenotazioni solo al rientro dalla vacanza e quindi le tempistiche non sono prevedibili.
Cosa significa transazione "Approvata"?
Transazione "Approvata" significa che il negozio ci ha confermato il buon fine dell'acquisto e provvederà a riconoscere il Cashback.
Cosa significa transazione "Rifiutata"?
Transazione "Rifiutata" significa che il negozio non ha confermato il buon esito dell'acquisto: reso, problemi di pagamento, attribuzione del cashback ad altri canali di marketing, violazioni dei termini e condizioni specifici del negozio sono alcune delle motivazioni più comuni.
In questo caso non ricevi il Cashback.
Cosa significa transazione "In pagamento"?
Transazione "In pagamento" significa che è iniziato l'iter per il caricamento nel del cashback nel saldo.
In 60 giorni la transazione diventa disponibile nel tuo saldo.
Quando verrà caricato nel mio saldo il denaro che ho risparmiato (cashback)?
Il tuo risparmio andrà ad alimentare il saldo disponibile in 60 giorni dall'inizio dell'iter di pagamento.
Quando posso disporre del risparmio accumulato?
Una volta raggiunta la soglia di 25€ potrai bonificare il tuo risparmio in un conto di tua scelta.
Come posso incassare il risparmio del mio saldo?
Versare il risparmio è semplice.
Cliccando sul link "Accrediti Cashback", dovrai compilare i dati richiesti per disporre il bonifico: intestatario del conto beneficiario, iban, codice fiscale del destinatario, un riferimento telefonico da contattare in caso di difficoltà legate alla disposizione ed importo da versare.
Il versamento può essere disposto se raggiunti 25€ disponibili nel saldo.
Cosa succede se lascio l'azienda?
La possibilità di accumulare il cashback è legata allo status di dipendente secondo quanto indicato dall'azienda.
Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, si interrompe la possibilità di accumulare il cashback e l'accesso al saldo disponibile è consentito in modalità consultativa per 90 giorni dalla data di cessazione, con la possibilità di disporre il bonifico per il "Saldo disponibile" fino al 90mo giorno.
Dal 91mo giorno l'accesso alla piattaforma sarà chiuso.
Cosa succede se modifico l'indirizzo email con cui accedo?
Nel caso in cui cambi l'indirizzo email con cui ti registri, potrai accedere con il nuovo indirizzo a partire dal giorno successivo alla modifica.
Come fare se dimentico la password?
Succede di dimenticarsi la password.
In questo caso segui la procedura proposta: ti verrà inviato via email un codice di sicurezza de inserire nell'apposito spazio insieme alla nuova password che vorrai scegliere.
Cosa fare se non vedo il mio acquisto nell'estratto conto?
Se entro 48 ore dall'acquisto, non ricevi l'email di conferma e non vedi la transazione nella sezione "Acquisti effettuati", manda un'email all'indirizzo servizioclienti@cashbackplus.it indicando nell'oggetto "Acquisto non tracciato" ed allegando la mail di conferma dell'acquisto.
Verificheremo l'effettivo passaggio dal nostro sito e ti daremo riscontro non appena conclusi i controlli con il negozio in questione.
Posso uscire dal servizio quando voglio?
Sì, non ci sono obblighi di permanenza su CashbackPlus.
Se, una volta registrato, desideri interrompere l'adesione al programma puoi scrivere una mail al servizio clienti (servizioclienti@cashbackplus.it) con la tua richiesta.
C'è un Servizio Clienti al quale posso rivolgermi per i miei dubbi?
Per ogni dubbio puoi scrivere a servizioclienti@cashbackplus.it e riceverai il supporto necessario in tempi rapidi.
La mia privacy è rispettata?
Sì. I tuoi dati personali sono al sicuro nei nostri server.
Anche i dati dei tuoi acquisti rimangono confidenziali perché le transazioni sono associate al cookie che è anonimo.